Oggetto: Tecniche per Vivere Meglio 25 - Leggi per comunicare con l'inconscio 3

Se non vedi bene questa lettera vai a http://www.pnl-nlp.org/corsi/2011-03-03/index.htm

Per maggiori informazioni sulle nostre formazioni clicca qui http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php e ti ricontatteremo noi!

Pratici Consigli Utili per la vita e la professione e indicazioni sulle prossime attività di formazione ISI-CNV

 

Le precedenti "tecniche per vivere meglio"sono ora su Facebook"!

clicca e aderisci al Gruppo Ufficiale "Quelli dell'ISI-CNV"

siamo sempre pronti a darvi il meglio

 

TECNICHE PER VIVERE MEGLIO

- venticinquesima puntata -

 

Leggi per comunicare con l'inconscio 3

 

 

 

 

Formazione Personale e Professionale Conforme Direttiva 2005/36/CE

- Istituto diretto dal dr. Paret -

Cari amici,

per continuare il discorso dell'ultima puntata sulle "Leggi per comunicare con l'inconscio" proseguiamo ponendoci questa domanda: che cosa significa riuscire a far penetrare un'idea nell'inconscio?

Significa che il fatto che aver lasciato libero l'ingresso all'idea, è bastato a fecondarla, a renderla possibile di sviluppi ulteriori. In altre parole la configurazione neuronale si è estesa e ampliata automaticamente e secondo leggi sue proprie, il pensiero si è "densificato". La "densificazione" del pensiero è molto vicina al concetto del volere.
Per molti tra il pensare e il volere c'è un abisso immenso. Oggi questo abisso è stato colmato, anzi siamo giunti al punto di saper più precisamente che cosa sia la "volontà". In realtà la distanza tra volontà e pensiero è rappresentata dalla dispersione di questo e dalla mancanza di energia. Questa misteriosa volontà, che gli antichi credevano costituita di un essenza speciale, discesa dal cielo, si può pensare in fondo come una trasformazione particolare dell'energia, cioè di quella forza stessa che costituisce il pensiero puro, astratto. Pensare è liberare energia, proprio come volere. La differenza non è sostanziale, vi è solo — ripetiamo — una disparità di grado.
Più alta la concentrazione su di una specifica idea o esperienza mentale, più alta è la densità di attenzione. In termini di Quantum, l'attenzione porta il QZE (Quantum Zeno Effect) in gioco. Con una sufficiente densità di attenzione, i pensieri individuali e le azioni mentali possono divenire una parte intrinseca dell'identità individuale. Questa viene chiamata da alcuni psicologi "neuroplasticità autodiretta".

Il pensiero, dicevamo, è quindi un'azione allo stato nascente, è un inizio di attività. Questo lo si può vedere nelle cosiddette "azioni ideomotorie". Se pensiamo ad esempio di oscillare, potremo osservare come inconsciamente i nostri muscoli creino proprio l'inizio di un'oscillazione. Qui bisogna subito fare una distinzione. L'idea può diventare atto seguendo due diverse vie, diventare cioè atto positivo: sentimento, volizione, movimento (azione dinamica), o atto negativo, vale a dire impedire al sentimento, alla volizione, alla sensazione, al movimento, di prodursi (azione inibitoria).

Citiamo rapidamente alcuni esempi :
La realtà soggettiva è costruita mentalmente attraverso la concentrazione del pensiero in una direzione. L'uomo crede molte cose perchè le ha sentite dire senza minimamente controllarle. D'altra parte molti a furia di ripetere una idea enunciata per scherzo finiscono per ammetterla.
Lo stesso avviene con i sentimenti. Si ama, si odia, si invidia, si prova paura, piacere, secondo idee derivataci da altri e anche da noi stessi. Si "immagina" di amare una donna e si finisce per amarla sul serio, si "suppone" che la vista d'un quadro celebre o d'una celebre veduta debba estasiarci, e finiamo per credere a questo sentimento.
Anche le mode non sono che il risultato di questo fenomeno psicologico e possono essere considerate un fenomeno di imitazione. Prova ne è il senso di ridicolo che destano le mode antiquate quando osserviamo dei vecchi modelli di vestito.

Molti viaggiatori passerebbero indifferenti davanti ad un quadro e sbadiglierebbero di fronte a uno spettacolo, se l'ammirazione altrui non attraesse dapprima la loro attenzione e non li portasse per imitazione ad ammirare. Il bene e il male sono contagiosi: il potere imitatorio che esercitano su alcuni il delitto oppure il suicidio è cosa nota. E' noto a questo proposito l'influsso delle notizie dei telegiornali sulle masse. Poichè il volere non è altro che pensiero caricato di energia di attenzione, un'idea opposta altrettanto carica può bloccare il volere. Un'idea può cioè essere capace di neutralizzare l'atto volontario. Il fenomeno dell'impotenza psichica (cioè il fatto che una persona dica "non ce la faccio") è precisamente fondato sul fatto che la mente si impregna dell'idea di "non potere", causata magari da una debolezza ormai scomparsa ma che permane come configurazione neuronale.

(continua...)

 

CLICCA QUI per continuare a leggere l'articolo, trovi inoltre anche tutte le altre puntate precedenti...

 

Copyright ISI-CNV. Siete liberi di aggiungere questo articolo al vostro sito, blog o newsletter purché menzioniate la fonte e l'autore in questa maniera: Articolo del Dr. Marco Paret - http://www.neurolinguistic.com

 

 

 

Corsi in collaborazione con Associazione Programmazione Neurolinguistica e SINAPE


Possibilità di STAGE in Italia o in Francia con l'ISI-CNV

stageSe sei uno studente universitario e desideri effettuare uno stage presso il nostro Istituto Internazionale invia la tua candidatura indicando la posizione di interesse tra quelle disponibili. Stage anche nell'ambito del Lifelong Learning Programme (LLP), Programma Erasmus Placement.

Posizioni disponibili: Customer Services - Pubblicità online e Web Marketing - Video Editing - Web Developer

Invia il tuo CV all'indirizzo info@neurolinguistic.com
In caso di interesse da parte dell'Istituto, verrai contattato per un colloquio conoscitivo, finalizzato a valutare competenze, potenziale e abilità relazionali.

Saranno favoriti i candidati italiani che conoscono la lingua inglese e francese. Per coloro che sono interessati alle nostre materie l'attività di stage sarà preziosa per approfondire gli studi ed entrare a far parte del nostro team di ricerca per una futura collaborazione retribuita.


Per Prenotazioni, oppure creare il tuo Piano di Studi Personalizzato, divenire Coach, Counselor, Trainer all'interno dell'ISI-CNV University
 

infoline nord Italia

Sushan

infoline centro-sud Italia

Federica


oppure clicca
http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php

e ti ricontatteremo noi gratuitamente!

CALENDARIO CORSI

Data di inizio Data di termine corso How Long Titolo del Corso Location Click Here
12-March-2011 13-March-2011 2 **** Professional Practitioner di PNL e PNL3 (Certificazione Internazionale) - 12 e 13 Marzo 2011 a TORINO (Valido anche come primo step percorsi professionali Coaching e Counseling); TORINO
12-March-2011 13-March-2011 2 *****PROFESSIONAL VIP COACH a ROMA - 12 e 13 Marzo 2011 ; ROMA
17-March-2011 18-March-2011 2 Mesmerismus © EDIZIONE Italiana - 17 e 18 Marzo 2011 - ROMA; ROMA
19-March-2011 19-March-2011 1 IPNOSI REGRESSIVA - 19 Marzo 2011 a ROMA; ROMA
26-March-2011 27-March-2011 2 ***** ESSENTIAL HYPNOSIS nuove rivoluzionarie metodologie di Ipnosi ed Autoipnosi a ROMA 26 e 27 Marzo 2011; ROMA
14-May-2011 15-May-2011 2 "Professional Master di PNL e PNL3" - 14 e 15 Maggio 2011 a TORINO + Bonus elementi base di Quantum Psi ; TORINO

Per date di formazione in altre nazioni contattateci. Tutte le certificazioni rilasciate per i corsi indicati hanno valore di formazione professionale a livello U.E. oltre agli altri ulteriori accreditamenti possibili.

Possibilità tutti i riconoscimenti internazionali possibili. La scuola è riconosciuta a tutti i livelli internazionali ed è tra le più antiche ad operare in Europa. Corsi col miglior rapporto qualità prezzo in Italia, gruppi di numero limitato per facilitare il massimo apprendimento. La totalità dei nostri allievi trova quel che cerca.

Inoltre per chi segue i corsi appoggio da parte dell'organizzazione  di categoria operante in Italia e del sindacato rappresentativo della professione (utile  in vista della costituzione dei futuri elenchi professionali e per poter operare efficacemente al 100%).
I corsi sono eseguiti con metodiche pratiche e sono estremamente potenzianti sia sul piano personale che professionale.

Per info chiamaci  al 348-2213449 oppure 347-8894323 oppure clicca http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php e ti ricontatteremo noi gratuitamente.

Svolgimento della Formazione. Il modello ISI-CNV è come una Università della Formazione. La frequenza ai vari corsi secondo specifici piani di studio permette di divenire

COACH

COUNSELOR

TRAINER E MASTER TRAINER DI PNL

HYPNOTHERAPIST

ADVANCED HYPNOTHERAPIST


Invia quest'email ad un amico

Per iscriverti alla nostra mailing list: newsletterpnl@getresponse.com


Questa mailing list riporta informazioni e link gratuiti a risorse relative alle moderne discipline della mente e della comunicazione.
Abbiamo piacere di inviare solo a persone realmente interessate.
La nostra Lista fornisce materiale ed informazioni su Comunicazione, PNL, PN3, Presenza, Comunicazione Ipnotica e molti ebook gratuiti a coloro che si sono iscritti tramite il sito www.pnl-nlp.org/dn/ o gli altri siti correlati dove offriamo dei corsi gratuiti di PNL ed Autoipnosi.
Scriviamo anche a chi ci ha inviato una mail e teniamo copia di tutte le lettere ricevute.
Questa lista contiene esclusivamente indirizzi corrispondenti a messaggi da noi ricevuti. Per cancellarvi spedite una mail (senza attachment) a cancellazione@neurolinguistic.com a partire dall'indirizzo sul quale non vuoi ricevere posta.

ENGLISH All names in this list come from our sites as www.pnl-nlp.org/dn/ (free downloads of NLP and related disciplines ) and others as from letters we have received. If you want no more at all write to cancellazione@neurolinguistic.com
If you want to receive just info in english write to
english-cancellazione@neurolinguistic.com