Oggetto: Tecniche per Vivere Meglio 14 - Fascinazione ed Attenzione

Se non vedi bene questa lettera vai a http://www.pnl-nlp.org/corsi/2010-01-19/index.htm

Per maggiori informazioni sulle nostre formazioni clicca qui http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php e ti ricontatteremo noi!

Pratici Consigli Utili per la vita e la professione  - indicazioni sulle prossime attività di formazione ISI-CNV

Le precedenti "tecniche per vivere meglio ISI-CNV" sono ora su Facebook"!
clicca a fianco ed aderisci al Gruppo Ufficiale
"Quelli dell'ISI-CNV"

siamo sempre pronti a darvi il meglio

TECNICHE PER VIVERE MEGLIO

- quattordicesima puntata -

Fascinazione e Attenzione

 

 

 

 

Formazione Personale e Professionale Conforme Direttiva2005/36/CE - Istituto diretto dal dr. Paret

 


PROSSIMI APPUNTAMENTI


ROMA

EXPERIENCE DAY

- Un incontro per scoprire le basi del Coaching Motivazionale e la nostra rivoluzionaria metodica dell'Inglese con l'Ipnosi 

23 Gennaio 2010


 

SVIZZERA

THE SECRETS OF HYPNOSIS

Corso Speciale di Ipnosi e Autoipnosi

a LUGANO

29-30-31 Gennaio


ROMA

Comunicazione in Pubblico e Apprendimento. Formazione Formatori

23 - 24 Gennaio

 

PNL3 Coaching

30-31 gennaio

 

Ipnosi del Benessere

28 Febbraio

 


TORINO

Professional Practitioner di PNL e PNL3 

6 e 7 Febbraio


CORSI DI INGLESE 2010


Impara

l'Inglese con

l'ipnosi

- Primo Step -

A ROMA

LAST MINUTE

 29-30-31 Gennaio

 

 

A MILANO

19-20-21 Febbraio

 

 


 

CLICCA QUI PER IL Calendario Completo

Contattazi inoltre per il programma delle formazioni annuali
TRAINER DI PNL

MASTER TRAINER

COACH
COUNSELOR
 


 

 

 

Altri materiali gratuiti disponibili per il Gruppo Ufficiale

 

"Quelli

dell'ISI-CNV"

 

 

siamo sempre pronti a darvi il meglio

 

Cari amici,
continuiamo la nostra serie di articoli su "sguardo e fascinazione" giunta ormai al terzo articolo. Vi ricordiamo inoltre vari appuntamenti eccezionali. Experience day a ROMA il 23 gennaio. Una giornata di Coachingotivazione e conoscenza delle basi dell'ipnosi per l'apprendimento dell'inglese. A TORINO abbiamo invece il PRACTITIONER di PNL e PNL3 con inizio il 6 e 7 febbraio ed ulteriori appuntamenti in seguito, che oltre a dare abilità nuove può essere il primo fondamentale passaggio per un percorso professionale nelle nuove professioni di COACH, TRAINER o COUNSELOR. Infine, se siete SVIZZERI o nelle vicinanze, contattateci al più presto per i prossimi corsi a LUGANO.

Continuiamo ora la serie di nostri articoli sull'occhio e parliamo oggi del "lavoro interiore" col quale creiamo un particolare impatto visivo in una persona.
Attraverso la pupilla ed il nervo ottico arriviamo  direttamente al cervello. E quando guardiamo un'altra persona è una sensazione diversa da quando guardiamo un oggetto. Varie ricerche sperimentali hanno messo infatti in luce come certi stati mentali di una persona tendano attraverso lo sguardo a riflettersi sull'altra (ed addirittura i movimenti delle palpebre hanno la loro influenza (Keating, Mazur, Segall 1977). Ecco allora divenire chiara l'importanza della padronanza dello sguardo per ottenere risultati nella vita, per guarire, ed anche per sé stessi.
Come sviluppare questa capacità? Questi risultati sono direttamente legati a quanto siamo padroni dei nostri meccanismi interiori.
Sia che vogliate migliorare il vostro sguardo per le relazioni, per far innamorare, per convincere, oppure che lavoriate in ambito terapeutico, per arrivare a tale obiettivo è necessario allora un percorso specifico in cui il primo punto è incominciare a prendere controllo della nostra attenzione.
Libro Ipnosi Istantanea e Fascinazione








Brano tratto dal Libro "Ipnosi Istantanea e Fascinazione" del dr. Paret disponibile presso la scuola

Sviluppare l’Attenzione

Per guidare un altro ed aiutarlo ad entrare in un certo stato d'animo dobbiamo prima essere capaci di guidare noi stessi. Quando viene operata fascinazione, ad esempio a scopo terapeutico, la mente del cliente è guidata in una particolare maniera. Questo significa essere capaci mantenere il “focus” della mente su quello che uno desidera realizzare o in ogni caso in una direzione specifica.
Il nostro mondo è costituito da dove portiamo la nostra attenzione. Anche i nostri stati dell’animo sono legati a dove portiamo l’attenzione. Ad esempio Seligman nota come il fatto di essere pessimista oppure ottimista è legato a come interpretiamo i fatti della vita quotidiana, ed ad esempio l’ottimista porti l’attenzione all’interno in caso di successo ed all’esterno in caso di insuccesso, mentre il pessimista guida l’attenzione in maniera opposta.
Attraverso la corretta guida dell’attenzione di una persona possiamo portarla anche in stati di trance. L’ipnotista americano Milton Erickson , ad esempio, era un maestro nel guidare l’attenzione.
Le molte tecniche che lui utilizzava hanno tutte al loro centro il guidare l'attenzione del cliente sui propri processi interni "dovete portare i vostri clienti a focalizzare la loro attenzione... Così potrete indurre una trance dirigendo l'attenzione di un paziente al processi, alle memorie, alle idee, ai concetti che gli appartengono e che avvengono in loro” .
Egli quindi portava il soggetto a rendersi conto di particolari minime delle proprie reazioni, e da lì a scoprire i propri stati d’animo e le proprie risorse .
Anche in oriente l’attenzione è considerata una delle caratteristiche base per lo sviluppo delle capacità mentali. Il lavoro dello studente è portato presso tali scuole a controllare e guidare progressivamente la sua attenzione fino ad ottenere risultati incredibili.
In India il primo passo di tale tipo di concentrazione è chiamato “dharana” che può anche essere eseguito fisicamente attraverso la concentrazione oculare su di un punto (e a questo proposito recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato ad esempio come tale azione di attenzione  sia accompagnata da un diverso ritmo di onde cerebrali - Hess 1972).
Una mente che vaga compie molto poco. Uno può ripetere suggestioni senza fine, ma se queste non sono focalizzate nel "campo d'attenzione" della mente produrranno piccolo effetto. La concentrazione è l'elemento basilare nel focalizzare l'attenzione, e poichè è così importante, è bene considerare le seguenti leggi:
• Un atto di attenzione (un atto di focalizzazione concentrata) è necessario per ogni espressione di coscienza
• Più concentriamo la nostra attenzione su di un particolare argomento meno notiamo altre sensazioni.
• Più ci concentriamo sull’osservazione di un oggetto meno notiamo le nostre sensazioni interne. Il corpo allora spesso reagisce spontaneamente e si rilassa.

CLICCA QUI per continuare a leggere l'articolo su Facebook ...

Copyright ISI-CNV. Siete liberi di aggiungere questo articolo al vostro sito, blog o newsletter purché menzioniate la fonte e l'autore in questa maniera: Articolo del Dr. Marco Paret - http://www.neurolinguistic.com

 

 

Per Prenotazioni, creare il tuo Piano di Studi Personalizzato, divenire Coach, Counselor, Trainer
 

infoline nord Italia

Sushan

infoline centro-sud Italia

Federica


oppure clicca
http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php

e ti ricontatteremo noi gratuitamente!

CALENDARIO CORSI

Data di inizio Data di termine corso How Long Titolo del Corso Location Click Here
15-January-2010 12-December-2010 332 PROFESSIONAL MASTER DI PNL3 & COACHING - Master Annuale 2010 a ROMA - 200 ore di formazione in un anno!; ROMA
22-January-2010 24-January-2010 3 Professional Master di PNL (NLP International Certificate) e PNL3 - dal 22 e 24 Gennaio 2010 a MILANO (Certificazione Internazionale) + Bonus elementi base di Quantum Psi; MILANO
23-January-2010 24-January-2010 2 *****Comunicazione in Pubblico e Apprendimento. Formazione Formatori certificata - ROMA 23 - 24 Gennaio 2010; ROMA
23-January-2010 23-January-2010 1 EXPERIENCE DAY - Un incontro per scoprire le basi del Coaching Motivazionale e la nostra rivoluzionaria metodica dell'Inglese con l'Ipnosi - a ROMA il 23 Gennaio 2010; ROMA
29-January-2010 31-January-2010 3 *****IMPARA L'INGLESE CON L'IPNOSI -Primo Step- a ROMA dal 29 al 31 Gennaio 2010; ROMA
29-January-2010 31-January-2010 3 ***** THE SECRETS OF HYPNOSIS - Corso Speciale di Ipnosi e Autoipnosi a LUGANO il 29-30-31 Gennaio 2010; LUGANO - SVIZZERA
30-January-2010 31-January-2010 2 PNL 3 COACHING a ROMA il 30 e 31 Gennaio 2010 (Valido anche come primo step percorsi Coaching e Counseling); ROMA
06-February-2010 07-February-2010 2 **** Professional Practitioner di PNL e PNL3 (Certificazione Internazionale) - approfondimento Time Line - inizio il 6 e 7 Febbraio 2010 a TORINO (Valido anche come primo step percorsi professionali Coaching e Counseling); TORINO
19-February-2010 21-February-2010 3 *****IMPARA L'INGLESE CON L'IPNOSI -Primo o Secondo Step- a MILANO dal 19 al 21 Febbraio 2010; MILANO
28-February-2010 28-February-2010 1 IPNOSI DEL BENESSERE a ROMA il 28 Febbraio 2010; ROMA

Per date di formazione in altre nazioni contattateci. Tutte le certificazioni rilasciate per i corsi indicati hanno valore di formazione professionale a livello U.E. oltre agli altri ulteriori accreditamenti possibili.

Possibilità tutti i riconoscimenti internazionali possibili. La scuola è riconosciuta a tutti i livelli internazionali ed è tra le più antiche ad operare in Europa. Corsi col miglior rapporto qualità prezzo in Italia, gruppi di numero limitato per facilitare il massimo apprendimento. La totalità dei nostri allievi trova quel che cerca.

Inoltre per chi segue i corsi appoggio da parte dell'organizzazione  di categoria operante in Italia e del sindacato rappresentativo della professione (utile  in vista della costituzione dei futuri elenchi professionali e per poter operare efficacemente al 100%).
I corsi sono eseguiti con metodiche pratiche e sono estremamente potenzianti sia sul piano personale che professionale.

Per info chiamaci  al 348-2213449 oppure 347-8894323 oppure clicca http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php e ti ricontatteremo noi gratuitamente.

Svolgimento della Formazione. Il modello ISI-CNV è come una Università della Formazione. La frequenza ai vari corsi secondo specifici piani di studio permette di divenire

COACH

COUNSELOR

TRAINER E MASTER TRAINER DI PNL

HYPNOTHERAPIST

ADVANCED HYPNOTHERAPIST


Invia quest'email ad un amico

Per iscriverti alla nostra mailing list: newsletterpnl@getresponse.com


Questa mailing list riporta informazioni e link gratuiti a risorse relative alle moderne discipline della mente e della comunicazione.
Abbiamo piacere di inviare solo a persone realmente interessate.
La nostra Lista fornisce materiale ed informazioni su Comunicazione, PNL, PN3, Presenza, Comunicazione Ipnotica e molti ebook gratuiti a coloro che si sono iscritti tramite il sito www.pnl-nlp.org/dn/ o gli altri siti correlati dove offriamo dei corsi gratuiti di PNL ed Autoipnosi.
Scriviamo anche a chi ci ha inviato una mail e teniamo copia di tutte le lettere ricevute.
Questa lista contiene esclusivamente indirizzi corrispondenti a messaggi da noi ricevuti. Per cancellarvi spedite una mail (senza attachment) a cancellazione@neurolinguistic.com a partire dall'indirizzo sul quale non vuoi ricevere posta.

ENGLISH All names in this list come from our sites as www.pnl-nlp.org/dn/ (free downloads of NLP and related disciplines ) and others as from letters we have received. If you want no more at all write to cancellazione@neurolinguistic.com
If you want to receive just info in english write to
english-cancellazione@neurolinguistic.com