Oggetto: Imparare il Cambiamento - 4^ puntata + Conferenze Gratuite

Se non vedi bene questa lettera vai a http://www.pnl-nlp.org/corsi/2012-01-30/index.htm
Per maggiori informazioni sulle nostre formazioni clicca qui http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php e ti ricontatteremo noi!
 IMPARARE IL CAMBIAMENTO

ISI-CNV

 

 

 

 

 

Quarta puntata - Quando il "come" è più utile del "perché"

 

LAST MINUTE
TORINO

PROFESSIONAL PRACTITIONER DI PNL e PNL3
4 e 5 FEBBRAIO

TORINO
FASCINAZIONE
11 e 12 FEBBRAIO
ROMA
PNL3 COACHING
18 e 19 FEBBRAIO
 MILANO
PROFESSIONAL COACH
Pratica di Life Coach

25 e 26 FEBBRAIO

Cari Amici,
prima di continuare la nostra rubrica con la quarta puntata di "Imparare il Cambiamento", siamo felici di invitarvi alle nostre prossime Conferenze Gratuite

CONFERENZE GRATUITE
A ROMA

"Presentazione del Metoto Ortofonico per l'ELIMINAZIONE DELLA BALBUZIE"
SABATO 18 FEBBRAIO
ORE 18.30

Clicca qui per maggiori informazioni

"Presentazione del Sindacato SINAPE per essere tutelati in ITALIA"
DOMENICA 19 FEBBRAIO
ORE 18.30

Clicca qui per maggiori informazioni

Quando il "come" è più utile del "perché"

Cari Amici,
nel precedente articolo vi ho illustrato cos’è un “àncora” e come realizzare un ancoraggio. Oggi voglio approfondire questa tecnica, usandola per annullare un’emozione negativa: il “COLLASSO D’ANCORE”.
Ognuno di noi quotidianamente ha a che fare con problemi di varia natura, ma – dobbiamo riconoscerlo – molti derivano da noi stessi e dal nostro modo sbagliato di gestire le emozioni.
Io, ad esempio, sin dall’infanzia ho dovuto fare i conti con la mia insicurezza, con la paura di non essere abbastanza brava, di non essere all’altezza… Certo, indubbiamente questo stato interiore mi è servito ad impegnarmi sempre al massimo ottenendo il più delle volte ottimi risultati (si chiama “guadagno secondario”: a volte scegliamo inconsciamente uno stato d’animo, anche negativo, che però ci fa ottenere “guadagni” positivi)… ma che fatica! Insomma, non si potrebbero conseguire dei successi senza per forza dover passare per queste strade emotivamente tortuose e sfiancanti?
Dite la verità, qualcuno si sarà chiesto da cosa derivi tutta questa insicurezza, come sarà stato il rapporto con i miei genitori… sì, non vi preoccupate, bravi psicologi mi hanno già saputo spiegare benissimo il PERCHE’, ma vi garantisco che conoscerne la causa non mi è bastato a risolvere il problema. Mi serviva capire COME risolverlo!

Questo semplice esercizio mi è molto utile prima di un evento importante, quando l’ansia da prestazione e l’insicurezza non mi consentono di avere la lucidità mentale necessaria a prepararmi correttamente.

COLLASSO D’ANCORE
Potete provarlo su voi stessi o, ancora meglio, essere guidati da qualcun altro (che ovviamente sappia mettervi a vostro agio)
1. Individua il problema o l’emozione negativa
2. Rilassati: chiudi gli occhi e allontana i pensieri. Seduto su una sedia, concentrati su ogni minima parte del tuo corpo e su ciò che ti circonda… i piedi poggiati per terra… le gambe piegate… le mani… il busto appoggiato allo schienale… i rumori attorno a te… l’aria che entra ed esce dalle narici… il battito del tuo cuore… (in questo modo permetti ai tuoi pensieri di lasciarti per qualche minuto).
3. Pensa: c’è stata una volta in cui non hai avuto il problema? (sicuramente c’è stata: permetti al tuo inconscio di recuperarla)
4. Ora pensa a un’occasione in cui hai avuto questo problema.
5. Stringi forte il pugno destro (almeno 5 secondi) e dai un colore all’emozione negativa che provi.
6. Apri il pugno.
7. Di quale risorsa avresti avuto bisogno in quel momento per non avere il problema?
8. Trova una volta in cui hai avuto quella risorsa (anche questa volta permetti al tuo inconscio di recuperare questo ricordo): cosa vedevi, cosa udivi, cosa provavi?
9. Stringi il pugno sinistro (almeno 15 secondi) e dai un colore all’emozione positiva che provi.
10. Apri il pugno.
11. Ora stringi i due pugni contemporaneamente (almeno 20 secondi) ed immagina i due colori che si mischiano.
12. Come ti senti?
13. Se ci si sente bene, provando una sensazione positiva, possiamo fissare per almeno 20-30 secondi una luce calda (una lampadina da max 75 Watt è la più adatta) a 1,5 – 3 metri di distanza: passato questo tempo potrai chiudere gli occhi e osservare, senza pensare a nulla, la traccia luminosa che appare nel buio (almeno per tre minuti).

A cosa serve la luce? E’ un elemento quantico che stimola la corteccia visiva e attiva i neuroni in modo tale da rielaborare i risultati ottenuti con la tecnica appena applicata.
La luce serve anche a migliorare la memoria e a stimolare la creatività (dà un notevole impulso al brainstorming), migliora l’umore e amplifica le emozioni positive.
L’esercizio della luce si può fare ogni giorno: dopo 30 giorni si inizia a riscontrare un notevole miglioramento delle attività cerebrali.

Ah, dimenticavo! A forza di praticare questo esercizio la mia insicurezza è diventata gestibile, non la considero più una nemica, anzi, talvolta un po’ d’insicurezza può rivelarsi una valida alleata nell’eseguire certe attività con maggiore attenzione, in modo da ottenere risultati ancora più soddisfacenti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISI-CNV - Istituto diretto dal dr. Marco Paret
info@neurolinguistic.com
www.neurolinguistic.com

INFOLINE: Numero Verde 800.912.504
Per maggiori informazioni sulle nostre formazioni clicca qui e ti ricontatteremo noi!

CALENDARIO DEI CORSI ISI-CNV

Data di inizio Data di termine corso How Long Titolo del Corso Location Click Here
04-February-2012 05-February-2012 2 PROFESSIONAL PRACTITIONER DI PNL e PNL3 (Certificazione Internazionale) - approfondimento Time Line - il 4 e 5 Febbraio 2012 a TORINO (Valido anche come primo step percorsi Coaching e Counseling); TORINO
11-February-2012 12-February-2012 2 FASCINAZIONE (MESMERISMUS© 2) Italian Edition - a TORINO l'11 e 12 Febbraio 2012; TORINO
18-February-2012 19-February-2012 2 "PNL3 COACHING" a ROMA il 18 e 19 Febbraio 2012 (Valido anche come primo step percorsi Coaching e Counseling) ; ROMA
18-February-2012 18-February-2012 1 CONFERENZA GRATUITA "Presentazione del Metodo Ortofonico per l'eliminazione della balbuzie" - 18 febbraio a ROMA; ROMA
25-February-2012 26-February-2012 2 PROFESSIONAL COACH: Pratica di Life Coach - 25 e 26 Febbraio 2012 a MILANO; MILANO
03-March-2012 04-March-2012 2 "ESSENTIAL HYPNOSIS" nuove rivoluzionarie metodologie di Ipnosi ed Autoipnosi - a MONTEGROTTO TERME il 3 e 4 Marzo 2012; ; MONTEGROTTO TERME
17-March-2012 18-March-2012 2 "PROFESSIONAL MASTER di PNL e PNL3" - 17 e 18 Marzo 2012 a ROMA + Bonus elementi base di Quantum Psi ; ROMA
24-March-2012 25-March-2012 2 PROFESSIONAL MASTER DI PNL e PNL3 (NLP International Certificate) - il 24 e 25 Marzo 2012 a TORINO + Bonus elementi base di Quantum Psi; TORINO
31-March-2012 01-April-2012 2 BUSINESS COACH - 31 Marzo e 1° Aprile 2012 a MILANO; MILANO
14-April-2012 15-April-2012 2 LINGUAGGIO DEL CORPO - 14 e 15 Aprile 2012 a ROMA; ROMA
21-April-2012 22-April-2012 2 L'ARTE DELLA VENDITA CON LA PNL3 - 21 e 22 Aprile a MILANO; MILANO

Per date di formazione in altre nazioni contattateci. Tutte le certificazioni rilasciate per i corsi indicati hanno valore di formazione professionale a livello U.E. oltre agli altri ulteriori accreditamenti possibili.
Possibilità tutti i riconoscimenti internazionali possibili. La scuola è riconosciuta a tutti i livelli internazionali ed è tra le più antiche ad operare in Europa. Corsi col miglior rapporto qualità prezzo in Italia, gruppi di numero limitato per facilitare il massimo apprendimento. La totalità dei nostri allievi trova quel che cerca.

Inoltre per chi segue i corsi appoggio da parte dell'organizzazione  di categoria operante in Italia e del sindacato rappresentativo della professione (utile  in vista della costituzione dei futuri elenchi professionali e per poter operare efficacemente al 100%).
I corsi sono eseguiti con metodiche pratiche e sono estremamente potenzianti sia sul piano personale che professionale.

Per info chiamaci  al 348-2213449 oppure clicca http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php e ti ricontatteremo noi gratuitamente.

Svolgimento della Formazione. Il modello ISI-CNV è come una Università della Formazione. La frequenza ai vari corsi secondo specifici piani di studio permette di divenire

COACH

COUNSELOR

TRAINER E MASTER TRAINER DI PNL

HYPNOTHERAPIST

ADVANCED HYPNOTHERAPIST


Invia quest'email ad un amico
Per iscriverti alla nostra mailing list: newsletterpnl@getresponse.com

Questa mailing list riporta informazioni e link gratuiti a risorse relative alle moderne discipline della mente e della comunicazione.
Abbiamo piacere di inviare solo a persone realmente interessate.
La nostra Lista fornisce materiale ed informazioni su Comunicazione, PNL, PN3, Presenza, Comunicazione Ipnotica e molti ebook gratuiti a coloro che si sono iscritti tramite il sito www.pnl-nlp.org/dn/ o gli altri siti correlati dove offriamo dei corsi gratuiti di PNL ed Autoipnosi.
Scriviamo anche a chi ci ha inviato una mail e teniamo copia di tutte le lettere ricevute.

Questa lista contiene esclusivamente indirizzi corrispondenti a messaggi da noi ricevuti. Per cancellarvi utilizzate il link unsubscribe in fondo. Solo in caso di problemi spedite una mail (senza attachment) a cancellazione@neurolinguistic.com a partire dall'indirizzo sul quale non volete ricevere posta con il messaggio ricevuto.
ENGLISH
All names in this list come from our sites as www.pnl-nlp.org/dn/ (free downloads of NLP and related disciplines ) and others as from letters we have received. If you want no more at all use the link below or write to cancellazione@neurolinguistic.com

If you want to receive just info in english write to english-cancellazione@neurolinguistic.com